Argomenti
Storia del borgo 1892
Introduzione storica 1983
Primi insediamenti 1358
Divisione da Modena 1822
Nascita del Santuario 1833
Elevazione a parrocchia 1842
S.Elia 1839 +1900
M. Contri 1841+1910
P. Angelo 1810
Capomastro Zamboni 1836
Scuola
Consigli comunali in Streaming
Consulta civica
Trivelle
Unmig
Orari messe
Reno Centese su You tube
Siti correlati
Allagamenti
Segnalazioni
e-mail me


Verbale consulta del 21-11-2013

In data 21-11-2013 Io Virgilia Mazzuoccolo in qualità di Presidente della Consulta di Reno Centese chiedo di essere messa a conoscenza in merito ai seguenti punti.

Punto n.1:Domando che mi venga inoltrata con documento scritto la situazione di agibilità dell’immobile sito in via Salvi n.1 Casa Comunale Reno Centese.Anche perché fino ad oggi dopo mie richieste passate non mi è ancora giunta nessuna comunicazione in merito.Questa situazione rende difficoltose la logistica riunione della Consulta medesima.

Punto n.2:Si chiede informazioni sulla situazione del servizio della pulizia nei locali della Casa Comunale in via Salvi n.1.(quale ditta deve svolgere questo servizio e in quali giorni?.Non si capisce se vengono effettuate)

Punto n.3:Questione Salma Sign.Ermanno Benatti.La Salma è ancora sepolta in campo nel Cimitero di Cento provvisoriamente.Si chiede quali siano stati gli sviluppi dopo il sopralluogo del Sign. Sindaco con la presenza di 2 tecnici della CMV.La richiesta era quella di poter fare valutare il sito del loculo del Cimitero di Reno Centese da un Ingeniere per avere una perizia in merito alla possibilità di trasferire la salma in codesto Cimitero,come evidenziato dal verbale n.3 del 30-07-2013 Consulta di Reno Centese.Domando con cortesia,come ritengo che sia sicuramente da voi accettata come una richiesta oltre che tecnica ma vissuta dal punto di vista umano.

Punto n.4:Colgo l’occasione di evidenziare ulteriormente alcune problematiche gia segnalate in precedenza.Queste problematiche sono di aspetto che tocca la sicurezza dei cittadini.

Intervento di chiusura buche e avvallamenti formatesi sulla sede stradale in via Bottega all’altezza dei numeri civici n.3a,n.2,n.6.Sempre in codesta via all’incrocio di via Piantoni dove c’e la segnaletica si è formata una buca profonda molta pericolosa.

Sempre in via Chiesa all’altezza del civico n.19 si è formata un ampia buca dovuta a ritiro della spazzatura da parte del camion della CMV si chiede intervento di consolidamento con apporto di ghiaia o materiale da voi meglio valutato per questa esigenza.